presenta: LA NOTTE BIANCA DEI CORTI 2006 a ROMA
|
VENERDI' 8 SETTEMBRE - Aspettando… La Notte Bianca
La lunga ed emozionante notte del 9 settembre sarà preceduta, quest'anno per la prima volta, da “Aspettando… La Notte Bianca”, una vigilia densa di appuntamenti che la sera di venerdì 8 settembre, dalle 21.00 alle 24.00, introdurrà all'atmosfera di festa, vitalità e coinvolgimento collettivo del grande evento del giorno successivo.
Un'occasione straordinaria per tutti. Per i romani, che potranno godersi le strade della propria città in una serata speciale, pregustando le emozioni che sarà possibile vivere la notte successiva, girovagando tra le prove aperte degli spettacoli protagonisti de La Notte Bianca. Ma soprattutto per i turisti, che avranno l'opportunità di visitare la nostra splendida capitale, immersa in un clima di attesa della festa, in una serata magica nella quale sarà possibile toccare i segni della storia passeggiando tra le vie di Roma e nelle sale dei tantissimi musei aperti. Grazie ad Aspettando… La Notte Bianca chi viene da fuori Roma potrà vivere un week-end del tutto particolare, la circostanza perfetta per trascorrere due notti di festa, per conoscere Roma e frequentare i migliori negozi e ristoranti della città.
Un modo per assaporare l'avvenimento del giorno dopo, per vivere una serata unica ma non esclusiva, per partecipare alle tante iniziative in programma.
Si potrà vivere l'atmosfera di attesa girovagando tra gli allestimenti e le prove generali di alcuni degli spettacoli in programma per il 9 settembre, partecipare alle numerose iniziative organizzate anche per l'8 settembre da gallerie d'arte e altri spazi culturali, come quelli da noi preparati....
SABATO 9 SETTEMBRE - Cos'è la NOTTE BIANCA
Sabato 9 settembre alle ore 21.00 parte dal Campidoglio la grande festa de La Notte Bianca 2006: la manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, dopo i successi ottenuti negli anni passati e dopo essersi trasformata in un fenomeno culturale che ha contagiato tutta l'Italia, si ripropone con la sua straordinaria carica di energia.
Strade, piazze, monumenti, ville, musei, luoghi d'arte e di culto, teatri e negozi: saranno coinvolti da centinaia di eventi e iniziative, che permetteranno ai romani e ai turisti di vivere Roma come si può fare solo in una notte così speciale, dove le persone si incontrano in un clima di entusiasmo e di condivisione.
Gli appuntamenti si articoleranno:
Come ogni anno La Notte Bianca non rappresenta solo una grande festa, ma diventa l'occasione per restituire alla città un nuovo spazio. Quest'anno è il Parco di Centocelle ad essere regalato ai cittadini, con un grande evento che coinvolgerà tutti i residenti. Dalle 18.00 in poi il programma prevede i voli di aquiloni, la Banda dell'Aeronautica Militare, il concerto dei Weltlabirinth di Tonj Acquaviva degli Agricantus, Jahmila e S.O.S. Save Our Soul.
La Notte Bianca prende il via alle ore 21.00 dal cuore di Roma, nella splendida piazza del Campidoglio, prende il via la grande festa che proseguirà fino al mattino seguente.
LA NOTTE BIANCA DEI CORTI
ROMA come PARIGI
Invia il tuo cortometraggio all'Archivio nazionale dei Cortometraggi
.... non costa nulla e puoi dare maggiore visibilità ai tuoi lavori !!
E se alleghi il modello di iscrizione al Concorso "ilCORTO.it 2006",
potresti vincere anche un bel premio!
Qui leggi il Regolamento.